Newsletter





Tieniti sempre aggiornato sulle iniziative di Fonderia CultArt e ricevi promozioni speciali riservate a tutti gli iscritti.


Chi Siamo

MISSION

La cultura è un bene comune, indispensabile per la crescita di ognuno di noi, ma spesso considerata un bisogno secondario. Occorre risvegliare nella società la consapevolezza di vivere la cultura come necessità fondamentale. Fonderia Cultart si propone di ideare, organizzare, valorizzare, promuovere e comunicare la cultura.

COSA FACCIAMO

Fonderia Cultart è una società cooperativa che si occupa di organizzazione e promozione di eventi, concerti, spettacoli e progetti culturali. Costituita a Prato nel 2010, in pochi anni acquisisce e consolida una rete di relazioni con artisti, agenzie e management. E’ così che sviluppa progetti culturali propri e su commissione insieme a istituzioni, aziende e associazioni avvalendosi di collaborazioni trasversali e specifiche a seconda dei diversi obiettivi di progetto. Segue ogni fase del lavoro tutelando la qualità dei processi organizzativi e operativi, con particolare attenzione nell’approccio verso il pubblico e nelle relazioni con il territorio di riferimento.

Vinicio Capossela, Negrita, AIR, Elio e le storie tese, Gianna Nannini, Caparezza, Interpol, Carmen Consoli, Baustelle, Michael Nyman, Niccolò Fabi, Nicola Piovani sono solo alcuni degli artisti coinvolti da Fonderia Cultart.

Nel 2014 Fonderia Cultart inaugura la sua nuova sede operativa, riaprendo al pubblico l’Ex Chiesa di San Giovanni. L’immobile, uno dei più antichi della città (XII sec.), è situato nel cuore del centro storico di Prato, ed è un luogo aperto a molteplici iniziative, dai concerti alle mostre di arte, dagli eventi aziendali a party privati.

Soci: Francesco Fantauzzi, Presidente – Alberto Castellani, Vicepresidente – Fabrizio Nigro – Samuele Gaggio