Newsletter





Tieniti sempre aggiornato sulle iniziative di Fonderia CultArt e ricevi promozioni speciali riservate a tutti gli iscritti.


04 settembre 2017

Benjamin Clementine

Circuito Ticketone e Box Office Toscana

04 settembre 2017

“IL POP DIVENTA ARTE E POESIA CON BENJAMIN CLEMENTINE” – LA REPUBBLICA

“NINA SIMONE REINCARNATA IN UN UOMO. INTENSO E MAGNETICO”  – VOGUE

“IL TALENTO CHE, DALLA METRO DI PARIGI, HA CONQUISTATO SIR PAUL E STROMAE”  – ROLLING STONE

Benjamin Clementine, cantante, musicista e poeta anglo-ghanese 29enne torna in Italia con un nuovo e intenso spettacolo che, per la prima volta, vedrà sul palco una band polifonica.

Nato come artista di strada, il polistrumentista londinese naturalizzato francese è diventato in breve tempo una figura di culto nella scena musicale e artistica internazionale, il talento di Benjamin è difficilmente circoscrivibile: cantante, pianista, poeta, dotato di una voce capace di coprire una vasta gamma tonale con un timbro caldo e potente, perfettamente in grado di coniugare il pop, la musica nera e l’impostazione classica.

A 18 anni Benjamin Clementine, figlio di immigrati ghanesi trapiantati nella periferia di Londra, litiga con la famiglia e si ritrova a vivere per strada: da questa triste vicenda nasce una grande avventura. Appassionato di musica e poesia, si trasferisce a Parigi, dove trascorrerà diversi anni cantando le sue canzoni in metropolitana e chiedendo qualche spicciolo ai passanti.

Un discografico lo sente suonare e cantare in metropolitana e da lì a poco arriva il contratto con la Universal.

Nel 2014 è special guest in tutti i  concerti di Stromae.

Il suo album di debutto “At Least For Now” (Universal Music Italia 2015) è stato definito dai critici un disco audace, brillante, stupefacente e gli è valso l’assegnazione del Mercury Prize 2015 – il prestigioso premio che ogni anno viene conferito da una giuria di addetti ai lavori e giornalisti musicali al miglior disco di un artista britannico o irlandese.

 

La Piazza sarà allestita con sedie e posti numerati, come un grande teatro all’aperto, così da poter mettere il pubblico nelle migliori condizioni per poter assaporare al meglio le sonorità di quello che sarà senza dubbio un concerto meraviglioso.

CATEGORY Concerti, slider

  portfolio_page