Newsletter





Tieniti sempre aggiornato sulle iniziative di Fonderia CultArt e ricevi promozioni speciali riservate a tutti gli iscritti.


24 giugno 2014

Marea Festival 2014

Ingresso libero

www.mareafucecchio.it

24 giugno 2014

Si svolge dal 24 al 29 giugno 2014 la diciannovesima edizione di uno dei festival più importanti dell’estate toscana e che sull’onda del rilancio cominciato lo scorso anno, presenta artisti di rilievo provenienti dall’Italia e dall’estero. Il festival, che quest’anno avrà come titolo “Sense of Human”, aprirà le porte della buca del Palio di Fucecchio con la prima delle uniche due date italiane degli statunitensi Earth Wind & Fire Exp. feat. Al Mckay. Apertura esplosiva con una band che ha segnato la la storia della musica mondiale – 90 milioni di dischi venduti, 6 Grammy Awords – famosi per il loro Funk, R&B, Soul di cui McKay è stato autore e componente del gruppo di Chicago per quasi dieci anni, basti citare brani come September o Singasong.

Il secondo Headliner del festival è Vinicio Capossela e la sua Banda della Posta Venerdì 27 giugno (biglietto 15 euro): un concerto che è una festa al ritmo di polke, mazurke, valzer, passo doppio, tango, tarantella, quadriglia e fox trot e che non per nulla è definito dallo stesso Capossela musica “per sposalizi”.

Sabato 28 giugno è la volta dei Sick Tamburo, freschi dall’uscita del nuovo album “Senza vergogna” (ingresso libero) e domenica 29 un gruppo di band dell’etichetta Santa Valvola.

Il Comune di Fucecchio e il Comitato Marea confermano, dopo le ultime due edizioni, l’affidamento della Direzione artistica e organizzativa a Fonderia Cultart, cooperativa pratese che raccoglie con soddisfazione e rilancia aggiungendo una serata alle cinque dell’ultima edizione. Ma il festival non è solo musica: incontri, mostre, mercatini, stand gastronomici animano lo spazio della Buca del Palio sin dal tardo pomeriggio.

CATEGORY Festival

  portfolio_page