Newsletter





Tieniti sempre aggiornato sulle iniziative di Fonderia CultArt e ricevi promozioni speciali riservate a tutti gli iscritti.


01 settembre 2015

Settembre // Prato è spettacolo 2015

Circuito Box Office Toscana

01 settembre 2015

Se c’è un mese durante il quale la Toscana da il meglio della sua bellezza quello è di sicuro settembre. Settembre è il mese del vino e die meravigliosi colori e, a Prato, settembre è da sempre il mese della grande festa.
L’Otto settembre a Prato è dedicato alla Festa della Madonna, secondo una tradizione che ha origini nel Medioevo. Questa festa è da sempre la testimonianza della vera identità della città: fedele alla tradizione ma in continuo rinnovamento.
L’edizione 2015 vuole evidenziare ancora di più questa natura della città che parte dalle antiche tradizioni per arrivare alle migliori espressioni della contemporaneità: una città simbolo per il genio creativo, l’accoglienza e l’operosità.
Il programma degli eventi di Settembre è davvero eterogeneo ed è pensato per includere nella festa pubblici diversi per età e gusti, tenendo sempre alto il livello della qualità dell’offerta.
Nel 2015 si svolge la prima edizione dal 1 al 12 settembre con concerti, sport, tradizione, sapori e molto altro curata da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e il sostegno di Esselunga.
Il cartellone comincia con un poker di concerti dal 1 al 4 settembre in Piazza Duomo: Interpol (01.09), Mannarino (02.09), Caparezza (03.09), Negrita (04.09) e cala l’asso con i The Kolors (10.09); prosegue con le partite dell’antico Gioco della Palla Grossa (05 e 06 settembre le semifinali, il 12 la finale) in Piazza Mercatale e include le iniziative di gioco e sport sempre in piazza Mercatale: la Pallastrada (08.09), beach volley (09.09) , il rugby (10.09), la Fluo Run (da Piazza Duomo l’11.09) in contemporanea con il moto cross in favore dell’ANT.
Oltre al cartellone degli eventi principali, il programma è arricchito, grazie ad un’intensa collaborazione con le numerose realtà sociali, sportive e culturali, da numerose ed eterogenee iniziative pensate per includere nella festa pubblici diversi per età e gusti, tenendo sempre alto il livello della qualità dell’offerta.
Il programma dei principali eventi
1 Settembre – Piazza Duomo Interpol
2 Settembre – Piazza Duomo Mannarino
3 Settembre – Piazza Duomo Caparezza
4 Settembre – Piazza Duomo Negrita
5 Settembre – Arena Piazza Mercatale Palla Grossa Prima Semifinale
6 Settembre – Arena Piazza Mercatale Palla Grossa Seconda Semifinale
7 Settembre – Piazza Duomo Let’s Dance Camerata Strumentale
8 Settembre (pomeriggio) – Arena Piazza Mercatale Pallastrada
8 Settembre – Centro Storico Corteggio Storico
9 Settembre – Arena Piazza Mercatale Volley Marathon
9 Settembre – Piazza Duomo Galà della Danza
9 settembre – Piazza delle Carceri Mandragola
10 Settembre – Arena Piazza Mercatale Arena Ovale
11 Settembre – Piazza Duomo/Centro Storico Fluo Run Night
11 Settembre – Piazza Mercatale Gymcana Classic
12 Settembre – Arena Piazza Mercatale Palla Grossa Finale
5 > 12 Settembre – Piazza Mercatale Maker’s Factory

CATEGORY Festival

  portfolio_page