Newsletter





Tieniti sempre aggiornato sulle iniziative di Fonderia CultArt e ricevi promozioni speciali riservate a tutti gli iscritti.


17 luglio 2015

Suoni in Rocca

Circuito Box Office Toscana

www.comune.carmignano.po.it

17 luglio 2015

Si svolge dal 17 al 19 luglio 2015 la prima edizione della rassegna “Suoni in Rocca” un programma di concerti nella splendida location dell’Antica Rocca di Carmignano (Prato) a cura di Fonderia Cultart, con il patrocinio del Comune di Carmignano e con il contributo di Terna Rete Italia sponsor della rassegna.

Si respira l’atmosfera di un piccolo festival, accovacciati sul prato dell’antica roccaforte, con un palco che sospende gli artisti nello straordinario panorama che si gode da lassù, con splendidi affacci sulla campagna circostante e sulla piana tra Firenze, Prato e Pistoia.

Si inizia il 17 luglio con il progetto “Discoverland” di Pier Cortese e Roberto Angelini, una serata unica nel suo genere, un “mash up” di canzoni. Il concerto nasce da liberi incontri musico-amicali tra i due musicisti cantautori, girovaghi già da molti palchi e con all’attivo diversi dischi e collaborazioni (Niccolò Fabi, Max Gazzè, Carmen Consoli). La loro idea è quella di riscoprire e vedere da un’altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima di nuovi esperimenti musicali.

Il 18 luglio, dopo gli strepitosi tour italiani degli ultimi due anni, in cui gli aggettivi andati per la maggiore per descrivere il suo live sono stati “magnifico”, “ipnotico”, “seducente”, “mostruosamente bravo”, torna il gigante dell’Alabama Grayson Capps col chitarrista J.Sintoni.
Il cantante americano è come un whiskey impregnato della poetica di Tom Waits e Robert Johnson e strappato dalle profonde radici del Delta. Una voce profonda e un sound immerso nel profondo Sud degli Stati Uniti quelli di questo straordinario musicista, in parte cantante country, in parte bluesman, in parte predicatore, in parte vagabondo e in parte poeta ”. La colloborazione con J.Sintoni, che gli fa da spalla nei concerti italiani, nasce nel 2009.

Il 19 luglio tocca invece a Cristina Donà in duo. Dopo il lungo tour che ha visto come protagonista l’ultimo album “Così Vicini” (Qui Base Luna/Believe Recordings) nei club, negli auditorium e nei teatri italiani dall’ottobre 2014 sino a fine aprile, Cristina si prepara a svelare la nuova rappresentazione del suo spettacolo, in veste estiva. Lo spettacolo ripartirà con una grande spinta propulsiva grazie al successo dei concerti fatti e con i medesimi intenti. Si mescoleranno momenti delicati e potenti, di grande vicinanza col pubblico, per “guardarsi dritto negli occhi” come l’incipit di “Così Vicini” esige.

CATEGORY Concerti, Festival

  portfolio_page