Ingresso libero
Capodanno 2020 a Prato: Ex Otago
Il tradizionale concerto gratuito organizzato dal Comune di Prato in Piazza San Francesco in occasione del Capodanno, vedrà protagonista la band Ex-Otago, che dal febbraio 2019 ha ricevuto tantissimi riconoscimenti rimanendo sempre fedele al suo stile. La band rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo ha appassionato tutti, dal disco Corochinato con i singoli di successo Tutto bene, Questa notte, Solo una canzone, La notte chiama feat IZI, al docu-film Siamo come Genova; dal tour invernale con cui hanno riempito i club di tutta Italia, al bagno di folla del concerto del Primo Maggio a Roma.
Il live, sarà una grande festa dove ci si scatenerà con i grandi classici della band, dalle hit più ballerine come Tutto bene e Cinghiali incazzati ai su successi più romantici come Solo una canzone o Questa notte, oltre ai brani di Corochinato. Gli Ex-Otago nascono a Genova nel 2002 e sono oggi composti da Maurizio Carucci (voce, synth), Simone Bertuccini (chitarra), Francesco Bacci (chitarra), Olmo Martellacci (basso, synth) e Rachid Bouchabla (batteria)
L’opening act è affidato alla band pratese Fantasia Pura Italiana, una nuova forma di canzone teatro, una band che affronta in modo proprio la canzone d’autore italiana, la rende sperimentale, intrattenimento, teatro, rock, ska, swing, samba, musica popolare, psichedelia, musica elettronica. La band è molto longeva, il primo nucleo si è formato quindici anni fa a Prato; è composta da sei elementi, con la peculiarità di avere due front man. L’anima del progetto emerge infatti nei live, che non sono dei veri e propri concerti, quanto dei varietà musical teatrali, in chiave contemporanea.
Inizio concerto ore 22.30. Ingresso libero.
CATEGORY Concerti, slider