Ingresso libero
Marea Festival 2014
Si svolge dal 24 al 29 giugno 2014 la diciannovesima edizione di uno dei festival più importanti dell’estate toscana e che sull’onda del rilancio cominciato lo scorso anno, presenta artisti di rilievo provenienti dall’Italia e dall’estero. Il festival, che quest’anno avrà come titolo “Sense of Human”, aprirà le porte della buca del Palio di Fucecchio con la prima delle uniche due date italiane degli statunitensi Earth Wind & Fire Exp. feat. Al Mckay. Apertura esplosiva con una band che ha segnato la la storia della musica mondiale – 90 milioni di dischi venduti, 6 Grammy Awords – famosi per il loro Funk, R&B, Soul di cui McKay è stato autore e componente del gruppo di Chicago per quasi dieci anni, basti citare brani come September o Singasong.
Il secondo Headliner del festival è Vinicio Capossela e la sua Banda della Posta Venerdì 27 giugno (biglietto 15 euro): un concerto che è una festa al ritmo di polke, mazurke, valzer, passo doppio, tango, tarantella, quadriglia e fox trot e che non per nulla è definito dallo stesso Capossela musica “per sposalizi”.
Sabato 28 giugno è la volta dei Sick Tamburo, freschi dall’uscita del nuovo album “Senza vergogna” (ingresso libero) e domenica 29 un gruppo di band dell’etichetta Santa Valvola.
Il Comune di Fucecchio e il Comitato Marea confermano, dopo le ultime due edizioni, l’affidamento della Direzione artistica e organizzativa a Fonderia Cultart, cooperativa pratese che raccoglie con soddisfazione e rilancia aggiungendo una serata alle cinque dell’ultima edizione. Ma il festival non è solo musica: incontri, mostre, mercatini, stand gastronomici animano lo spazio della Buca del Palio sin dal tardo pomeriggio.
CATEGORY Festival