Newsletter





Tieniti sempre aggiornato sulle iniziative di Fonderia CultArt e ricevi promozioni speciali riservate a tutti gli iscritti.


28 Agosto 2019

Settembre Prato è Spettacolo 2019

Settembre Prato è Spettacolo - Edizione 2019

📹 Questo video rappresenta la miglior sintesi della nostra V Edizione del Festival Settembre // Prato è Spettacolo. 3️⃣ Parole: energia, calore, divertimento. ❤️ Ringraziamo il Comune di Prato e tutti gli Sponsor, ma in particolare ringraziamo chi ha ballato e si è emozionato con noi ogni sera, senza di voi non sarebbe stato possibile.

Pubblicato da Settembre // Prato è Spettacolo su Venerdì 13 settembre 2019
28 Agosto 2019

La V edizione presenterà come anteprima dell’apertura ufficiale del Festival,  mercoledì 28 agosto alle ore 21, in Piazza Duomo – Prato,

A Ruota Libera, lo spettacolo “diretto in diretta” dal regista Giovanni Veronesi    che lo vede come protagonista insieme ad  Alessandro HaberRocco Papaleo  Sergio Rubini, accompagnati dal vivo dall’Orchestra Musica da Ripostiglio.

Sarà  GAZZELLE, l’ultimo vero romantico dell’indie italiana,  che aprirà ufficialmente il Festival Settembre|Prato è Spettacolo, il  29 agosto.

Il Festival prosegue il  30 agosto  con l’inarrestabile  SALMO, pioniere della musica che, inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati del genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore.

Torna in Italia dopo 9 anni in occasione del Festival  MIKE PATTON, sul palco di Settembre / Prato è Spettacolo Sabato  31 agosto, con il suo progetto tutto italiano, MONDO CANE, accompagnato per l’occasione dalla Camerata Strumentale di Prato.

Il  1° settembre, un momento atteso da tutti gli appassionati di alternative rock americano, le due cult band  THE FLAMING LIPS e EELS  saliranno sul palco della rassegna del Festival pratese in Piazza Duomo.  Due headliner internazionali in un doppio concerto.

Il  2 settembre  a salire sul palco pratese saranno i  SUBSONICA, il 3 CARL BRAVE.

Il programma prosegue come  il tradizionale concerto ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti) della  Camerata Strumentale Città di Prato, il  4 settembre, diretto dal maestro Jonathan Webb con il soprano Elizaveta Martirosyan  dal titolo Bohemian Rhapsody: saranno eseguite musiche di Dvořák e Bedřich Smetana.

Per chiudere il programma del festival, ultima serata del Radio Bruno Estate 2019. Il  6 settembre  alle 20 Radio Bruno chiuderà il calendario degli eventi estivi all’interno del festival Settembre Prato è Spettacolo con uno show divertentissimo ad ingresso libero ed un cast che vede tra gli altri ospiti anche Mahmood, J-Ax, Luca Carboni, Fred De Palma, Shade, Tiromancino, Giordana Angi, Federica Carta.

Per i bambini e le famiglie torna l’attesissima Piazza dei Piccoli, in Piazza Santa Maria in Castello, dal 29 agosto al 3 settembre: laboratori, spettacoli, giochi in un giardino ricreato in centro storico.

Tra le novità dell’edizione, da segnalare UnderStage|35 la rassegna di giovani band in collaborazione con Santavalvola che si terrà a Officina Giovani dal 31 agosto al 1 settembre.

Altra novità di quest’anno il Dopofestival Secret Show, il 30 e 31 agosto, dalla mezzanotte a Officina Giovani.

Fra gli eventi in città anche serate a cura di Freaky Deaky al Museo di Palazzo Pretorio e al Centro Pecci e il Creative Factory / Self made Market dal 1 al 3 settembre a Officina Giovani.

Anche nella V edizione si rinnova la collaborazione con Federalberghi che offre tariffe scontate agli spettatori del festival, nonché con Confcommercio che offrirà al pubblico del festival, mediante i propri associati, promozioni esclusive nei negozi e locali del centro storico.

Infine gli spettatori del festival potranno approfittare di conoscere meglio i musei di Prato, grazie al biglietto ridotto loro riservato in tutti i musei della città.

Sponsor: Publiacqua / Gida / Estra

Official beer: Nastro Azzurro

Official car: Palmucci auto

CATEGORY Festival

  portfolio_page