Newsletter





Tieniti sempre aggiornato sulle iniziative di Fonderia CultArt e ricevi promozioni speciali riservate a tutti gli iscritti.


31 Agosto 2018

The Darkness

Circuito Boxoffice Toscana e on line su Ticketone

Tel. 0574603376

31 Agosto 2018

Ecco il primo annuncio della IV edizione Festival “Settembre|Prato è Spettacolo“: tornano in Italia i The Darkness, per un’unica data italiana assolutamente imperdibile! Il Festival propone con questa data un concerto di certo non banale, dedicato a tutti gli amanti dell’hard rock e del pop metal che sarà sicuramente molto apprezzato anche da chi non ha particolare empatia con il genere.
La band inglese dei fratelli Hawkins, si esibirà dunque il prossimo 31 agosto all’interno della rassegna Settembre Prato è Spettacolo che si terrà presso Piazza Duomo a Prato.
The Darkness, nei primi anni 2000 sono stati in grado riportare alla moda tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70; il loro hard rock ispirato a mostri sacri come Ac/Dc, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori.
Ad ogni rock party che si rispetti non possono mancare gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Dan su hit intramontabili come “Love is Only a Feeling” o “One Way Ticket To Hell…And Back”. Justin, Dan, Frankie e la new entry Rufus Tiger Taylor, sono riusciti a portare avanti il proprio progetto musicale affrontando alti e bassi dovuti agli eccessi tipici del rock’n’roll e hanno proseguito egregiamente la propria carriera, giungendo fino ad oggi con un nuovissimo album in studio.
Pinewood Smile’ è il quinto disco della band ed è stato pubblicato lo scorso 6 ottobre per la label Cooking Vinyl/Edel. Scritto a Putney (Londra), registrato in Cornovaglia e prodotto da Adrian Bushby (Foo Fighters, Muse), i pezzi che lo compongono hanno tutti gli elementi classici che caratterizzano da sempre la band, ma non solo. Sono numerosi i livelli di lettura e le sfumature che rendono il disco fresco e attuale. Tra i singoli usciti “All The Pretty Girls”, ‘Solid Gold’ e ‘Southern Trains’ in rotazione nelle principali radio internazionali.
Con questo album i
The Darkness sono ufficialmente tornati in carreggiata con nuova energia e vitalità, pronti per un’ennesima, scintillante ed epica avventura musicale.

CATEGORY Concerti, slider

  portfolio_page