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Chi Siamo

MISSION

La cultura è un bene comune, indispensabile per la crescita di ognuno di noi, ma spesso considerata un bisogno secondario. Occorre risvegliare nella società la consapevolezza di vivere la cultura come necessità fondamentale. Fonderia Cultart si propone di ideare, organizzare, valorizzare, promuovere e comunicare la cultura.

COSA FACCIAMO

Fonderia Cultart è una società cooperativa che si occupa di organizzazione e promozione di eventi, concerti, spettacoli e progetti culturali. Costituita a Prato nel 2010, in pochi anni acquisisce e consolida una rete di relazioni con artisti, agenzie e management. E’ così che sviluppa progetti culturali propri e su commissione insieme a istituzioni, aziende e associazioni avvalendosi di collaborazioni trasversali e specifiche a seconda dei diversi obiettivi di progetto. Segue ogni fase del lavoro tutelando la qualità dei processi organizzativi e operativi, con particolare attenzione nell’approccio verso il pubblico e nelle relazioni con il territorio di riferimento.

Afterhours, Litfiba, Vinicio Capossela, Negrita, AIR, Elio e le storie tese, Gianna Nannini, Caparezza, Interpol, Mike Patton, Carmen Consoli, Baustelle, Michael Nyman, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Alice, Samuele Bersani, Salmo, Gazzelle, Antonello Venditti sono solo alcuni degli artisti coinvolti da Fonderia Cultart.

Nel 2014, grazie al sostegno di numerosi soggetti pubblici e privati, Fonderia Cultart inaugura la sua nuova sede operativa, riaprendo al pubblico l’Ex Chiesa di San Giovanni. L’immobile, uno dei più antichi della città (XII sec.), è situato nel cuore del centro storico di Prato, ed è un luogo aperto a molteplici iniziative, dai concerti alle mostre di arte, dagli eventi aziendali a party privati.

Dal 2019 gestisce, per conto del Comune di Sinalunga (Si), il Teatro Comunale Ciro Pinsuti, costruito nell’Ottocento, e ne cura il programma di spettacoli e concerti.

STAFF

  • Francesco Fantauzzi, direzione artistica e organizzativa;
  • Samuele Gaggio, responsabile biglietteria;
  • Ilaria Romiti, Eleonora Silli, assistenti di produzione;
  • Ilaria Palma, amministrazione;
  • Andrea Scarfì, social media manager;
  • Cristina Lucarelli, biglietteria;

COLLABORANO

  • Angelica Lucibello, Silvia Bacci, Giovanni Corsi, Giulia Benedicti, Maddalena Giuso, Marco Mencacci, David Colacione, Giovanni Lanzetta, Mariaclaudia Daddriso, Ottavia Guerriero, Emanuele Maggini, Davide Del Campo, Camilla Borraccino, Chiara Saponari, Gianni Bianchi, Leo Binetti, Fabio Santacroce, Davide De Luca, Simone Ridi, Mauro Forte, Francesco Baldi

Area in continuo aggiornamento

AMMINISTRAZIONE TRASPARENZA

Adempimenti Legge 124/2017 – d.lgs 34/2019

Anno 2018

Anno 2019

Anno 2020

Anno 2021

Anno 2022

Adempimenti Legge n. 112 del 7 ottobre 2013 all’art. 9, commi 2 e 3

Francesco Fantauzzi

Carica: Presidente del Consiglio di Amministrazione e direttore artistico e organizzativo
Data e atto di nomina: 28.12.2019, verbale assemblea dei soci
Indennità di carica: 0 – Compenso annuo lordo: € 15.238,18

Curriculum

Samuele Gaggio

Carica: Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione
Data e atto di nomina: 28.12.2019, verbale assemblea dei soci
Indennità di carica: 0

Curriculum

Fabrizio Nigro

Carica: Consigliere di Amministrazione
Data e atto di nomina: 28.12.2019, verbale assemblea dei soci
Indennità di carica: 0

Curriculum